venerdì 14 settembre 2012

Poi è ovvio che mi incazzo come una furia.
Qualche sera fa, ceno col minestrone, o meglio io e mio padre ceniamo col minestrone.
Lui è diabetico, il diabete è di tipo alimentare, il medico diabetologo gli ha fortemente sconsigliato l'assunzione di farinacei (pasta, patate) oltre che di dolciumi e di schifezze in genere.
Bene, compriamo il minestrone congelato, leggo le calorie, mi sforzo di spiegargli la differenza tra quello congelato e il barattolo pronto della Knorr.
Mia madre lo cucina.
Al mattino mi sveglio con un senso di malessere e di pesantezza.
Mio padre con la glicemia alta.
C'è qualcosa che non va.  

Stasera ceniamo col minestrone, lo stesso, stessa marca.
Lo porto in tavola e il sapore è diverso, più acquoso, meno denso.
Cosa è successo?

Il genio di mia madre confessa che, nelle sere precedenti, aveva aggiunto delle patate "così, tanto per insaporirlo"... ma cazzo! e perché non ci aggiungi anche un po' di porchetta, già che ti trovi (o due ciccioli?) 
Ma come fa una persona normale a dover combattere con i propri DCA, i problemi di salute di un padre che non sa alimentarsi correttamente e una madre idiota, che fa certe cose apposta solo per sabotarci?

L'avrei affogata nel minestrone, così, tanto per insaporirlo.

Nessun commento:

Posta un commento