venerdì 31 agosto 2012

Questo post me lo ha suggerito la lettura di un blog che seguo, l'autrice si chiama Nana_gf.
Non sono un'anoressica né una bulimica, a volte ho episodi di binge che si trasformano in qualche giorno di digiuno, qualche ora in palestra o qualche lassativo occasionale, oppure ho tanti giorni di digiuno occasionati da eventi esterni.
Ma dentro di me non albergano pensieri morte, all'opposto.
La bellezza, la perfezione, la pulizia mi inducono a controllare il cibo assunto, ma io non voglio sparire, non voglio morire e la mia non è una corsa, un lavoro infinito per raggiungere l'amore di qualcun'altro.
Controllo il cibo che assumo, come faccio con i vestiti che indosso, come le stoviglie che tocco, come la mia scrittura, ecco l'unica malattia che io posso realmente ascrivermi è questa: l'ordine, un amore furioso per le geometrie e come tutte le forme d'amore toglie un po' l'appetito.

1 commento:

  1. pulcina,

    questo ordine e perfezione sono sintomi molto forti.
    se puoi chiedi aiuto.

    baci,
    un'operatrice dei DCA

    RispondiElimina