sabato 25 agosto 2012

Dramma di mezza sera

Crisi di pianto di mezza sera, sarà la luna o il paesaggio spettrale di questo balcone. In 20 anni hanno infestato un prato con una quantità di caserme, questure o cliniche. Ora si che questo è un centro abitato.
Il mio solito dramma torna su, almeno 3 o 4 volte l'anno. E ci siamo, ora sta tornando su. Resisterà il contabile perfetto (leggi il mio fidanzato) a tutto questo o farà gambe all'aria e tanti saluti? Non spiccherebbe certo per originalità, illustri nomi lo hanno preceduto: M.B. cui è intitolato un Museo nell'armadio della mia camera da letto di bambina. Per oltre 10 anni, dopo che mi lasciò, non buttai neanche uno spillo residuo materiale della nostra relazione. Poi fu la volta di A.N. il bisbetico (in)ndomato, uso a collezionare fidanzatine che hanno più o meno l'età del mio primo paio di levi's 501... vedremo ora che farà il contabile. 
Cerco di focalizzare l'attenzione su ciò che mi piace e il mio paradiso è sempre composto da almeno un gatto, qualcosa di rosa e qualcosa di dolce.
Un miao ti accarezza l'anima, è una delle poche cose sensate che ho letto negli ultimi anni.
Tutto il resto è il giudicato che copre il dedotto e il deducibile, ma non ciò che non era ancora deducibile.
E chi ha capito di cosa sto parlando nell'ultima frase, avrà capito anche cos'è il mio dramma.

Nessun commento:

Posta un commento